La coesione con l’ambiente che ci circonda è un punto cardine da cui l’edilizia moderna non può più prescindere, e questo non deve essere limitato al solo risparmio energetico, ma in particolar modo alla riduzione dell’ impatto che si ripercuote sull’ambiente, con un totale rispetto di eco-compatibilità.
L’edilizia da tempo è chiamata al difficile compito di introdurre nella coscienza sociale una nuova cultura del costruire, rispettosa dell’uomo e della generazione futura per lasciare ai nostri figli un mondo più “sano” di quello da noi ereditato.
Pietraelite vuole abbracciare il concetto di sviluppo e applicarlo alle logiche gestionali, commerciali e imprenditoriali, come valore aggiunto della propria attività. Il concetto di sostenibilità viene collegato alla compatibilità tra sviluppo delle attività economiche e salvaguardia dell’ambiente: l’obiettivo è la realizzazione di un consolidamento economico che abbia come finalità principale il rispetto dell’ambiente.
La rispettosità delle normative ambientali è garanzia e presupposto fondamentale per la sicurezza, non solo di chi lavora e vive accanto , ma anche di chi investe e crede nella nostra biopietra.